lunedì 13 dicembre 2010

Maternità Precaria

Di maternità e precarietà avevamo già parlato tempo fa, dopo un'intervista alla non ancora segretario nazionale della Cgil, Susanna Camusso (vedi "Precarietà è contraccezione", del 27 maggio).
"Non ci dimentichiamo che qui il sistema non mette solo in discussione la possibilità di interrompere una gravidanza, bensì la gravidanza stessa", scrivevamo allora.

Oggi, ancor più convinte della necessità di indagare il tema, vi proponiamo un video, la prima parte di un documentario realizzato da Current, canale di informazione indipendente, su cosa significhi affrontare la maternità nel mondo del lavoro attuale.
Buona Visione!



Dal canale: "Il Governo italiano punta da sempre sulle famiglie, promuovendo iniziative che vanno dal marketing pubblicitario, al Family Day, fino alle promesse dei partiti che hanno la durata di una campagna elettorale. La verità è che mettere al mondo un figlio nel nostro Paese è una scelta complicata, poco sostenuta dalle scelte politiche e, troppo spesso, ostacolata dal mercato del lavoro"

Nessun commento:

Posta un commento