domenica 14 marzo 2010

A carte coperte

ATTO I

Non mi chiede se sono laureata, se so scrivere, che esperienze ho, ma ha un forte interesse per la mia giovane età e per la mia vita sentimentale.

Capisce al volo che sono intelligente e competente e mi offre a occhi chiusi il posto di sua assistente personale, ben pagata.

Devo essere il suo braccio destro, spigliata e solare, comunicativa e intraprendente, promuovere, pubblicizzare, accompagnarlo nei suoi viaggi, alle serate, alle cene, fare qualche comparsa nei film, fargli compagnia durante l’aperitivo…e mettiamoci pure qualche servizietto ogni tanto!

ANNUNCIO: cercasi segretaria di direzione per società di produzione cinematografica

LEGGI: cercasi accompagnatrice, max 30 anni, single, con aspirazioni cinematografiche


ATTO II

io: Pronto?

il pittore: Salve, ho visto il suo cv, è interessante.

io: Grazie! Lei dipinge, organizza mostre e gestisce una galleria d’arte, giusto?

il pittore: Esatto.

io: Bene, deve essere un bel lavoro. Io sono interessata a collaborare con lei, vogliamo fissare un appuntamento per conoscerci?

il pittore: Sì certo, è fondamentale che io la veda, diciamo, a figura intera…

io: ???

il pittore: Sì, lei sa che…

io: Cosa? Mi sa che non lo so…

il pittore: Io cerco sì una collaboratrice, ma ho bisogno anche di una modella per i miei quadri.

io: Ah…e ovviamente le due figure devono coincidere…

il pittore: Beh, sì…

io: Ok, capisco.

(non chiedo cosa dipinge il pittore. mi vedo per un attimo la Monna Lisa del terzo millennio. sorrido. chiudo la chiamata.)

ANNUNCIO: cercasi collaboratrice per gestione galleria d’arte

LEGGI: cercasi modella per quadri di nudo che sia anche capace di usare fotocopiatrice e fax

Teresa

Nessun commento:

Posta un commento